martedì 5 aprile 2016

60° anniversario della morte del Venerabile

Oggi, 05 Aprile ricorre il 60esimo anniversario di morte del "Direttore" il Venerabile Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli.
Vogliamo intensificare le nostre preghiere affinché presto sia innalzato agli onori degli altari.
Ci ritroveremo presso la Parrocchia San Filippo in Barletta
alle 19.00 per una Solenne Celebrazione Eucaristica e per le 20.00 vivremo un piccolo momento di preghiera di Adorazione Eucaristica guidati con i suoi scritti.
" Grazie a Voi, carissimi cooperatori e benemerite cooperatrici, grazie ancora grazie di quanto avete fatto e del molto che farete ancora per l'Oratorio e per le anime ad esso affidate. Il vostro primo Direttore è morto, ma ne sarà eletto un altro che saprà prendere il suo posto al timone della nostra Opera, ed avrà cura di voi, della vostra eterna salvezza e delle innocenti anime che continueranno a popolare il nostro bel nido. Voi ascoltatelo, amatelo, ubbiditegli, pregate per lui come avete fatto per me.
Siate sempre il valido sostegno dell'Oratorio con le vostre preghiere, col vostro instancabile aiuto e sacrificio e soprattutto vivendo e portando negli incarichi che il buon Dio vi assegnerà lo spirito di 5. Filippo, ossia l'amore alla innocenza e alla gioventù, con vibrazione particolare a quella più bisognosa di assistenza, lo zelo per la vita cristiana, l'aiuto zelante ai sacerdoti ed al catechismo, la generosità verso i poveri e la fedeltà infrangibile al S. Padre, il Papa, alla S. Chiesa Cattolica ed all'Italia, nazione privilegiata da Dio. Ci riuscirete a perseverare in questo apostolato se ogni giorno rinnoverete la vostra volontà ad essere fedeli alla vostra vocazione oratoriana: sempre più fedeli, ancora più fedeli....
" (dal testamento spirituale del Venerabile)

Nessun commento:

Posta un commento